Amanite ©
Un materiale del tutto innovativo utilizzato in esclusiva per la produzione di occhiali Estiara
La materia prima
Grazie all’attenta combinazione tra tecnologia e capacità artigianale italiana, Sintetica srl ha sviluppato e prodotto un nuovo innovativo polimero termoplastico, a formulazione segreta, denominato Amanite®.
Si tratta di un liquido trasparente che attraverso consolidate tecniche di lavorazione artigianale viene colorato, disegnato e miscelato sino a creare tutto ciò che la fantasia suggerisce.
Riciclabile al 100%
Eco-compatibile, atossico ed anallergico, riciclabile al 100%. Gli scarti di lavorazione possono essere recuperati per un nuovo utilizzo, tramite un processo di cracking termico, condensazione e distillazione.
La passione per l’artigianalità
I migliori e selezionati pigmenti, additivi ed essenze si uniscono per dare forma ad una collezione di occhiali unici, dove l’unicità del materiale e il colore sono i veri protagonisti in un progetto esclusivo nato con l’obiettivo di creare un prodotto audace e raffinato che valorizza l’eccellenza Made in Italy.
Un progetto esclusivo
Il nuovo polimero ha un peso specifico inferiore del 20% rispetto al comune acetato, questo si traduce in un occhiale più leggero e comodo da indossare.
Il materiale possiede un’ottima resistenza al calore, tale caratteristica permette di produrre le aste degli occhiali senza la necessità di utilizzare l’inserto in metallo.
In vetrina
-
ESTIARA
Mel
STR978
Colori disponibili: 4
-
ESTIARA
Talia
STR981
Colori disponibili: 4
-
ESTIARA
Polin
STR967
Colori disponibili: 4
-
ESTIARA
Tersi
STR972
Colori disponibili: 4